Questa storia inizia nel 1988 dalla visione e dal desiderio di Giuseppe Cracco di dare vita ad un’azienda capace di diventare, in poco tempo, punto di riferimento nel panorama della produzione di serramenti in alluminio e facciate continue. Un sogno che negli anni è cresciuto insieme a lui e ai suoi figli e che ha permesso a Cracco di essere uno dei brand più riconosciuti del settore.
L’azienda crede fermamente che il rapporto che bisogna instaurare con ogni cliente si debba basare sulla fiducia, sull’ascolto e sulla sinergia totale, in modo da trasformare ogni progetto in una realizzazione ottimale e condivisa.
Per Cracco la qualità non è solo una bella parola usata per attirare l’attenzione dei clienti, ma è il punto di partenza sul quale basare il lavoro e l’impegno quotidiano che viene messo in esso.
Questo caposaldo ha permesso, grazie alle ingegnerizzazioni proposte dall’ufficio tecnico, di interpretare correttamente ogni nuova tendenza di mercato, in modo da rispondere ai bisogni della clientela e convertire le sue necessità in soluzioni a lungo termine.
Da sempre l’obiettivo di Cracco non è solo quello di lavorare per i suoi clienti, ma di lavorare con i suoi clienti, al loro fianco, mettendo le competenze, l’esperienza e la professionalità al loro servizio, diventando il partner di fiducia con cui dare vita all’architettura del domani.
Il futuro che comincia da noi.
Ogni idea è una scintilla che può accendere il fuoco della creatività, dando vita ad un’infinita serie di possibilità e scenari che avranno il compito di plasmare a piacimento l’ambiente e il mondo stesso in cui viviamo.
Questa è la filosofia con cui Cracco segue ogni progetto, ponendo un’estrema cura e attenzione a ogni fase del progetto operativo, puntando a far emergere il potenziale nascosto che si cela dietro ad ogni lavoro che gli viene affidato.
Cracco non teme alcuna sfida od ostacolo: ogni problema è solo un’opportunità per trovare nuove soluzioni.
Per questo non solo porta a termine il progetto ma, grazie ad una visione “laterale” sviluppata negli anni, va oltre le rigide convenzioni proposte da una deduzione “lineare”, arrivando a realizzare un’opera dalle forme innovative, razionali e armoniose che, oltre a rispecchiare le attuali richieste del cliente, darà vita ad un progetto capace di sorprenderlo, andando oltre ogni sua aspettativa. Un modo di pensare che consente di prevenire la maggior parte delle problematiche che potrebbero insorgere successivamente all’installazione.
Per raggiungere il più alto livello di qualità, di design e di precisione non è sufficiente basarsi solo sulle proprie competenze e professionalità, ma occorre anche selezionare dei partner che condividano la stessa volontà di realizzare prodotti che diano vita a progetti dall’estetica e dalle funzionalità superiori. Questo è stato il motivo che ha portato Cracco e Schüco a scegliersi reciprocamente, generando una collaborazione che ha soddisfatto ogni cliente, attraverso un servizio di primo livello, dall’ingegnerizzazione fino alla posa in opera del serramento.