La tecnologia si fa grande
Un progetto tecnologico, grande e lucente
Il progetto per Tekno Stamap, azienda che realizza impianti di altissima qualità per la pasticceria e la panificazione, è riassumibile in tre parole: grande, dorato e lucente.
Il lavoro di costruzione, iniziato nel 2020, ha visto Cracco impegnato nell’ingegnerizzazione delle facciate continue. Per aumentare le prestazioni statiche delle specchiature che presentano delle importanti dimensioni è stato scelto il sistema FWS 60, rinforzando la tubolarità dei montanti con dei profili in acciaio.
Data l’esposizione sud-ovest dell’edificio, abbiamo scelto di utilizzare dei vetri selettivi per aumentare il benessere lavorativo dei dipendenti, migliorare la qualità dell’irraggiamento solare e della trasmissione luminosa. Abbiamo inoltre optato per dei vetri riflettenti, perché così, grazie alla smaltatura della lastra interna, siamo riusciti a nascondere una trave importante interposta orizzontalmente, ottenendo un aspetto esterno completamente uniforme.
Le altre lavorazioni hanno riguardato l’importante intervento sul terrazzo interno che si trova all’ultimo piano e la porta di ingresso, realizzata customizzando un sistema Schüco per mascherare la vista dell’alluminio con il vetro, riprendendo il concetto delle aperture a incollaggio strutturale, per un effetto visivo armonico e uniforme.
La vista dell’edificio durante la golden hour? Dorata, grande e lucente, come il pane che esce dalle planetarie Tekno Stamap.
Luogo
- Grisignano di Zocco (VI)
Committente
- Tekno Stamap Srl
Progettista
- Arch. Giuseppe Gavazzo
Tecnologie utilizzate
- SCHÜCO FWS 60 SG - SERRAMENTI A BATTENTE: SCHÜCO AWS/ADS 65
Superfici Vetrate
- 440 mq - SERRAMENTI A BATTENTE: 740 mq