Per un’estetica minimale
La perfetta organizzazione per un risultato superiore
Il progetto ha riguardato la realizzazione di un gruppo di villette quadrifamiliari a Jesolo.
L’intera progettazione è stata meticolosamente coordinata dal cronoprogramma del cliente, facendo sì che ogni blocco dedicato alle singole unità abitative fosse completato senza alcuna interruzione, in modo da consegnare le unità in soli sette mesi, giusto in tempo per il periodo estivo. Un’estrema attenzione è stata dedicata alla creazione dei serramenti, curando sia l’aspetto estetico che una posa in opera sincronizzata con l’avanzamento dei lavori delle singole abitazioni.
All’interno di ogni singola struttura sono stati progettati e installati particolari controtelai termici, in modo che le pareti in cartongesso e le pavimentazioni potessero successivamente nascondere i serramenti ma fossero completate prima della loro posa in opera. Per concludere il lavoro, mentre venivano pavimentate le terrazze, sono stati inseriti dei parapetti in vetro a sbalzo, composti da un profilo in alluminio e integrati perfettamente con i vari pavimenti per raggiungere un’estetica superiore in perfetto stile minimale.
Luogo
- Jesolo Lido (VE)
Committente
- DOMUS LEA srl
Progettista
- Studio Antonello & Associati
Tecnologie utilizzate
- Alzanti scorrevoli Schüco ASE 60 - Serramenti a battente Schüco AWS 75.SI+ - Parapetti in vetro stratificato e temperato
Superfici Vetrate
- 720 mq